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Note e richieste particolari
Termini del Servizio

Condizioni di vendita



Condizioni Generali


(ai sensi del Capo I, titolo 3, parte 3, del d.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni)


Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.mygnam.it (nel seguito, il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”).


Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è: Beauty in Love di Maura Denti con sede legale in via Pascoli 37, 20129 Milano, C.F/ P.I. IT06680550966 e iscrizione al Registro Imprese di Milano, REA: MI - 1909858 - Indirizzo di posta elettronica: info@mygnam.it


Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.


Scegliere e ordinare i Prodotti


Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.


Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione e fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.


Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati e il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna. Il Cliente controllerà l’email di conferma e qualora individui degli errori nell’ordine avrà 12 ore di tempo dalla ricezione di tale email per contattare il Servizio Clienti direttamente dal Sito utilizzando l’apposito form di contatto. Trascorso tale termine l’ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche.


Nel momento della ricezione dell'ordine mygnam si riserva di verificare la disponibilità effettiva dei prodotti ordinati, qualora non risultassero in stock alcuni articoli verrà data immediata comunicazione e le informazioni relative all'addebito finale o al rimborso saranno contenute nella mail. In caso di pagamento con Carta di Credito, Pay Pal in fase di spedizione, verrà addebitato solo il costo dei prodotti effettivamente inviati ed eventuali importi pre-autorizzati e non utilizzati verranno rilasciati o riaccreditati sul metodo di pagamento scelto dal Cliente in breve tempo, secondo le tempistiche previste dal metodo di pagamento stesso.


Informazioni sui Prodotti


Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili sul Sito. La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva ma ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.


Prezzi e spedizioni


I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro. In tutta Italia la spedizione è gratuita per ordini superiori ai 50,00 €, per importi inferiori il costo della spedizione è di 15 €.


Metodi di pagamento


Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante carta di credito o prepagate (circuiti Visa / Visa Electron e Mastercard), PayPal e bonifico bancario (qualora ne faccia richiesta).


Per garantire la massima sicurezza, il Cliente effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server del sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal. Il Sito non memorizza il numero della carta di credito del Cliente e utilizza il protocollo SSL per crittografare i dati trasmessi tra il suo server ed il browser del Cliente.


In caso di bonifico, Il Cliente dovrà effettuarlo entro 3 giorni dalla data dell’ordine per gli ordini relativi a prodotti; In caso il pagamento non si verificasse entro 3 giorni l’ordine verrà annullato e la merce messa nuovamente a disposizione per l’acquisto da parte di altri Clienti. Il Cliente che non abbia provveduto ad effettuare il bonifico potrà venire contattato dal Servizio Clienti al fine di chiarire se la causa del mancato accredito sia da imputarsi alla volontà del Cliente di non confermare l’acquisto o ad altre cause.


Dati per il bonifico: c/c: Maura Simona Denti
IBAN: IT45D0301503200000002785613
Banca: FINECO
Causale: il Cliente dovrà indicare nella causale del bonifico gli estremi dell’ordine reperibili nell’email di conferma


Fatturazione degli ordini


Per ogni ordine verrà emessa la relativa fattura e durante la procedura d’ordine verranno richiesti i dati comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. La fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato e telematicamente all'agenzia delle entrate a fini fiscali come da normativa.


Trasporto e consegna


I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo.


Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso (di seguito, “Corriere”) dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Non vi è responsabilità per ritardi che non siano imputabili a negligenza. Una volta spediti i Prodotti il Cliente riceverà un’email di conferma in cui sarà incluso un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione.


In ogni caso, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati entro un termine di 7 (sette) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui mygnam ha confermato l’ordine al Cliente tramite apposita email di conferma d’ordine.



    • Servizi di consegna attivi in Italia tramite corriere GLS: Il servizio prevede 2 tentativi di consegna presso l’indirizzo indicato al momento dell’ordine. Dopo ogni passaggio verrà lasciato un avviso. Al secondo tentativo di consegna andato a vuoto, il Corriere provvederà a contattare telefonicamente il destinatario dell’ordine al numero di telefono indicato, per concordare la consegna. Qualora non fosse rintracciabile o risultasse assente, la merce rientrerà presso il magazzino.



    • Servizi di consegna attivi all’Estero: Le spedizioni all’estero avvengono sempre con corriere espresso ma con tariffe diverse in base al paese di destinazione concordando previamente con il cliente l’esborso in relazione ai prodotti acquistati.



Diritto di recesso


Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatti salvi i casi di esclusione previsti al successivo punto. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a mygnam una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti utilizzando apposito modulo, qualora invece intenda esercitare il recesso prima di aver ricevuto i Prodotti, la comunicazione di recesso potrà essere inviata in qualunque momento prima del loro ricevimento.


Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata A/R, indirizzata a:


c.a. Resi e Rimborsi
Beauty in Love
via Pascoli 37
20129 Milano


Il Servizio Clienti provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, ad aprire una pratica per la gestione del reso e a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti, che avverrà tramite corriere indicato da mygnam.


Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:



    1. Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.

    1. In caso di esercizio del diritto di recesso mygnam rimborserà al cliente l’intero importo della merce resa, incluse le spese di spedizione ove previste (al fine di garantire la gratuità della restituzione, i prodotti devono essere restituiti nella stessa scatola in cui sono stati ricevuti), entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto di mygnam di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità. In caso di bonifico sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).

    1. Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:


- ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;


- ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;


- ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.


Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano sia tutti i Prodotti alimentari (inclusi vini, alcolici e bevande) sia i cosmetici, in quanto la caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito che possono essere restituiti a mygnam e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori (quali ad esempio libri, gadget, utensili per cucina, ecc.).


Annullamento o modifica indirizzo di spedizione dell'ordine


Il Cliente potrà annullare o richiedere il cambio di indirizzo spedizione dell'ordine entro 12 ore dalla conclusione dell'ordine stesso; trascorso tale termine l’ordine verrà messo in lavorazione e non sarà più possibile richiedere l’annullamento o il cambio di indirizzo di spedizione.


Il Cliente dovrà contattare il Servizio Clienti direttamente dal Sito utilizzando l’apposito form di contatto accessibile alla voce “Contattaci”. Mygnam si riserva il diritto di annullare l’ordine in caso di situazioni di difficoltà non prevedibili, informando il Cliente a mezzo email, oppure, previo accordo con lo stesso, modificare giorno e/o ora di consegna.


Garanzia e Difetti di conformità


In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da mygnam il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti utilizzando l’apposito form di contatto. Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto.


In caso di vino guasto o che sa di tappo viene richiesto al Cliente di conservare la bottiglia con almeno 2/3 del contenuto e con il suo tappo originale e di segnalare al Servizio Clienti la presunta non conformità. Mygnam interverrà al più presto predisponendo un ritiro gratuito al fine di effettuare una verifica approfondita e proporre la soluzione più adatta.


Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a mygnam il difetto di conformità entro il termine di un mese dalla data in cui ha scoperto il difetto, sempre che non si tratti di Prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto.


Errori e limitazioni di responsabilità


Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto mygnam non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave. Mygnam si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.


Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.


Mygnam promuove il consumo responsabile degli alcolici ed esclude qualsiasi responsabilità a proprio carico, salvo dolo o colpa grave, nel caso di acquisto effettuato da parte di minori di 16 anni. Acquistando un qualsiasi prodotto alcolico dichiari di essere maggiorenne come da art. 7 del DL 158/2012. Mygnam non si assume alcuna responsabilità in caso di acquisto effettuato da minori di 18 anni che abbia dichiarato di avere un età diversa.


Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente i seguenti articoli delle presenti Condizioni Generali: responsabilità per ritardi nella consegna, facoltà di correggere errori - esclusioni di responsabilità.