Olio Extra Vergine TRADIZIONALE 500ml

Nessuna immagine impostata
Nessuna immagine impostata
Nessuna immagine impostata
Nessuna immagine impostata

GONNELLI. STORIA E INNOVAZIONE DAL 1585 NELL’EXTRAVERGINE. Secoli di passione ed esperienza, oggi portano il marchio Gonnelli 1585 a essere una delle eccellenze italiane nel mondo in fatto di olio extravergine di qualità. Il segreto è sempre stato quello di seguire direttamente tutte le fasi di produzione: dal lavoro negli uliveti fino alla trasformazione in frantoio, passando necessariamente da uno scrupoloso lavoro di selezione delle olive provenienti da terreni tutti coltivati in regime biologico. Grazie alla presenza di diverse varietà e ad una sapiente scelta di raccogliere le olive nei tempi diversi di maturazione, si ottengono oli che si differenziano per sapori e profumi.

Il Frantoio di Santa Téa, situato sull’altopiano di Reggello, vicino a Firenze e Il Frantoio di Vertine, nel territorio del Chianti Classico rappresentano una delle realtà più avanzate dal punto di vista tecnologico poiché entrambi lavorano in totale assenza di ossigeno così che il prodotto non entri in contatto con l’aria se non al momento dell’apertura della bottiglia da parte del cliente per garantire che l'essenza pura dell'oliva arrivi integra.

È l’Olio Extra Vergine di Oliva che nasce da una selezione di Olive Verdi e Nere raccolte nel periodo centrale della raccolta. Tutte le olive sono frante nel Frantoio di Santa Téa con metodi esclusivi. L’olio filtrato viene poi conservato in atmosfera protetta.

Profumi erbacei e di frutta dal gusto equilibrato ed armonico.                                                         

Aroma:
di olive fresche con note vegetali e sensazioni di frutta matura.

Sapore:
rotondo, armonico con sensazioni di amaro e piccante in equilibrio con le note di mandorla.

Abbinamenti:
ideale per condire insalate e grigliate di ogni giorno. Ottimo con i tortelli di patate alle erbette

11,90 €
Prezzo standarizzato:
Descrizione