
- GLI INGREDIENTI -
Tutta la produzione si caratterizza per l’utilizzo del minimo numero di ingredienti possibili; solo tanta frutta (tra i 95 ed i 130g per 100g di prodotto finito) ed il minimo zucchero necessario per le conserve a base di frutta, mentre per le conserve a base di ortaggi utilizziamo anche una piccola quantità di aceto.
- LA FRUTTA -
Solo frutta selezionata, proveniente da produttori di fiducia, al giusto punto di maturazione. Partire da un ottima materia prima è l’unico modo per avere un prodotto di alto livello!
- LA LAVORAZIONE ARTIGIANALE -
Il processo di lavorazione è totalmente artigianale e viene svolto all’interno del nostro laboratorio a Firenze. Ogni fase del processo è supervisionata e controllata al fine di garantire un prodotto naturale, genuino e sicuro.
La tecnica di cottura in sottovuoto consente di ottenere un abbassamento del punto di ebollizione (intorno ai 70°), mantenendo il più possibile inalterate le proprietà organolettiche e la consistenza del vegetale, senza stressare eccessivamente la materia prima.
- IL PACKAGING -
Si compra prima con gli occhi, lo sappiamo bene. Per questo abbiamo sviluppato un packaging iconico, unico e registrato. Aiuta a proteggere al meglio il contenuto, con un aspetto elegante e di design.
- PERCHÈ SCEGLIERCI -
La linea Pure Stagioni è un vero concentrato di frutta. Un cucchiaino dei nostri prodotti equivale a più del doppio di un qualsiasi altro prodotto sul mercato: più gusto in una minor quantità significa un consumo più sano e consapevole!
CONFETTURA EXTRA DI FICHI, FRAGOLE, ALBICOCCHE, LAMPONI, MIRTILLI, MORE, RIBES, CACAO&CASTAGNE, ARANCE, LIMONI
PERIODO DI PRODUZIONE: si seguono strettamente le produzioni stagionali
PROVENIENZA DELLA FRUTTA: I frutti utilizzati sono 100% italiani
SAPORE: La confettura di more di Pure Stagioni ha un gusto rotondo e dolce che lo rende piacevole al palato ma anche adatto a varie preparazioni in cucina. La mora è un frutto selvatico che possiede grandi proprietà nutritive; èinfatti ricca in sali minerali, vitamine e antiossidanti che prevengono l’invecchiamento. È inoltre un coadiuvante naturale contro la ritenzione idrica.
PARTICOLARITÀ: La forza delle confetture e marmellate Pure Stagioni risiede nell’essere realizzate con 2 soli ingredienti, frutta e zucchero niente pectine o conservanti artificiali.
La frutta la fa da padrona con una percentuale minima che non scende mai sotto il 95% e con lo zucchero che viene aggiunto nella minima quantità necessaria a garantire la conservazione del prodotto
ABBINAMENTO: La confettura di more è ideale per preparare dolci, crostate e pasticcini, ma risulta perfetta anche insime a yogurt e gelato. Si presta inoltre ad essere abbinata con formaggi invecchiati poichè il gusto rotondo aiuta ad ammorbidire le spigolosità della stagionatura.