AMARO HERBARUM ml.700

Nessuna immagine impostata

L’Opificio Nunquam si trova a Tavola, confinante con Poggio a Caiano e Carmignano in Toscana; dal 2007 in questo piccolo laboratorio viene riprodotto con le stesse modalità di lavorazione della ricetta originale del 1750, il Vermouth Bianco di Prato, che era ormai scomparso da oltre sessanta anni dalle nostre tavole. Nello stesso Opificio vengono realizzati in maniera sempre prettamente artigianale anche altre ricette tradizionali. Cristina e Fabio titolari dell’opificio, curano personalmente tutte le fasi delle lavorazioni dei prodotti a cominciare dalla selezione e l’acquisto di erbe e spezie di assoluta qualità che occorrono per aromatizzare in maniera totalmente naturale il Vermouth ed i Liquori in generale senza l’ausilio di nessun tipo di aroma “naturale” o coloranti aggiunti.

L’infusione alcoolica di 9 tipi diversi di erbe officinali e spezie  dalle intrinseche e riconosciute proprietà terapeutiche, toniche, digestive e corroboranti dà luogo a questo liquore dal colore verde tenue, dal profumo alpestre, dal gusto intenso, accattivante, leggermente piccante. Buon corroborante e digestivo ha un’entrata in bocca morbida e calda. Ti lascia poi piano, piano col suo retrogusto amarognolo, sensazioni gustative di “medievale alchimia”. E da bersi a temperatura ambiente dopo un lauto pasto.
Ingredienti: Alcool neutro, assenzio, calamo aromatico, centaurea minore, angelica, enula campana, cannella, bacche di ginepro, iris, genziana, acqua, zucchero. Vol. 41%

Gli acquisti contenenti prodotti dell'area "Aperitivi e liquori" possono necessitare qualche giorno in più per la preparazione del pacco.

57,50 €
Prezzo standarizzato:
Descrizione