LIQUORE DI CAFFE’ ml.700

Nessuna immagine impostata

L’Opificio Nunquam si trova a Tavola, confinante con Poggio a Caiano e Carmignano in Toscana; dal 2007 in questo piccolo laboratorio viene riprodotto con le stesse modalità di lavorazione della ricetta originale del 1750, il Vermouth Bianco di Prato, che era ormai scomparso da oltre sessanta anni dalle nostre tavole. Nello stesso Opificio vengono realizzati in maniera sempre prettamente artigianale anche altre ricette tradizionali. Cristina e Fabio titolari dell’opificio, curano personalmente tutte le fasi delle lavorazioni dei prodotti a cominciare dalla selezione e l’acquisto di erbe e spezie di assoluta qualità che occorrono per aromatizzare in maniera totalmente naturale il Vermouth ed i Liquori in generale senza l’ausilio di nessun tipo di aroma “naturale” o coloranti aggiunti.

Questo liquore viene Ottenuto dal cru  di Caffè di Arabica Huehuetenango del Guatemala (Presidio Slow Food) macinato e poi messo insieme in infusione in alcool neutro a 96°. Con l’aggiunta di acqua, zucchero e nient’altro otteniamo un Liquore che sbalordisce per i suoi profumi floreali, per la pulizia che lascia al palato, per il suo retrogusto caratteristico che insieme alle note stesse del buon caffè ci lascia anche sentori tostati e caramellati. Ottimo corroborante tonico e digestivo. Eventuali impurità in superficie non ne pregiudicano la qualità, ma anzi sono la tipica testimonianza di una produzione strettamente artigianale. Si consiglia di degustarlo freddo. Ingredienti: Alcool neutro idrato, zucchero, caffè Huehuetenango-Guatemala. Vol. 32%

Gli acquisti contenenti prodotti dell'area "Aperitivi e liquori" possono necessitare qualche giorno in più per la preparazione del pacco.

57,00 €
Prezzo standarizzato:
Descrizione