LIQUORE CITRUS PASSIFLORA EDULIS (Frutto della Passione) ml.500

Nessuna immagine impostata

L’Opificio Nunquam si trova a Tavola, confinante con Poggio a Caiano e Carmignano in Toscana; dal 2007 in questo piccolo laboratorio viene riprodotto con le stesse modalità di lavorazione della ricetta originale del 1750, il Vermouth Bianco di Prato, che era ormai scomparso da oltre sessanta anni dalle nostre tavole. Nello stesso Opificio vengono realizzati in maniera sempre prettamente artigianale anche altre ricette tradizionali. Cristina e Fabio titolari dell’opificio, curano personalmente tutte le fasi delle lavorazioni dei prodotti a cominciare dalla selezione e l’acquisto di erbe e spezie di assoluta qualità che occorrono per aromatizzare in maniera totalmente naturale il Vermouth ed i Liquori in generale senza l’ausilio di nessun tipo di aroma “naturale” o coloranti aggiunti.

Si chiama così perchè al centro della corolla del fiore i gesuiti riconoscevano
la corona di spine di Gesù crocifisso, mentre nei pistilli del fiore venivano identificati i chiodi serviti appunto per la crocifissione.
Quindi nessuna passione d’amore ma lasciatevi ugualmente inebriare dal gusto dolce e dalla tipica nota acidula che lo rende così caratteristico.
Il frutto della passione ha, infatti, un sapore unico, oltre ad essere assai ricco di vitamine, di sali minerali e di potassio in gran quantità.
Ottimo dissetante combinato con della tonica o dello Spumante secco, eccellente con cocktail a base di Rhum.

Ingredienti: Alcool neutro, acqua, frutto della passione, zucchero. Vol 20%.

Gli acquisti contenenti prodotti dell'area "Aperitivi e liquori" possono necessitare qualche giorno in più per la preparazione del pacco.

35,00 €
Prezzo standarizzato:
Descrizione