MIELE DI LAVANDA 250gr

Nessuna immagine impostata
Nessuna immagine impostata

L'idea mieli Thun - Andrea Paternoster

Abbiamo immaginato un'azienda agricola, voluto essere apicoltori connessi con terra, piante e api, costruito un luogo armonico, che rappresenti la bellezza del mestiere che professiamo. Siamo pochi, solo dieci persone cariche d'entusiasmo e d'un progetto ambizioso: il rinascimento del miele. Siamo un apicoltura nomade, muove gli alveari in tutto il paese per ottenere mieli esclusivamente italiani, ogni anno ci muoviamo in almeno 60 postazioni diverse, che sono la nostra ricchezza. Questa ricerca, e la produzione di eccellenza che ne consegue, Ha portato ad ottenere numerosi riconoscimenti sia in patria che all’estero nonché l’appassionato apprezzamento da parte di chef di rinomata fama. Andrea Paternoster ha volontà di innovare e di perfezionare la fruibilità e la freschezza del miele che lo porta ad affinare una tecnica che favorisce la cristallizzazione e regala una cremosi senza paragoni, unita a un incremento delle percezioni gustative e della piacevolezza al palato.

miele lavanda

Ci sono pochi luoghi al mondo che si vestono di un’identità floreale tanto simbolica.
Ricorda colori tenui e ben assortiti, aromi di spezie ed il vibrante profumo della lavanda.
C’è una profonda identità tra il profumo del fiore e quello del miele: il ricordo di lavanda, gelsomino, caprifoglio sono i caratteri olfattivi principali. In bocca la corrispondenza floreale chiude nel sentore nitido di camomilla. Il colore madre perla illumina lo sguardo, la consistenza con effetto fondente in bocca rende questo miele indimenticabile al cucchiaio.

abbinamenti

superbo miele per mantecare un burro salato di normandia, per candire le fette d'arancia, per fare la glassa per anatra arrosto. è il miele dei vegetali e di loro succhi da bere.

in cucina

per addensare i fondi di cottura. un cucchiaio in acqua e limone con una foglia di menta a colazione, per marinare qualche ora fette di frutta fresca come pesca, melone e poi gratinarla alla brace.

provenienza

distribuzione altitudinale: 100-600 m
periodo di fioritura: da fine giugno a fine luglio

11,80 €
Prezzo standarizzato:
Descrizione