MIELE DI MARRUCA 250gr

Nessuna immagine impostata
Nessuna immagine impostata

L'idea mieli Thun - Andrea Paternoster

Abbiamo immaginato un'azienda agricola, voluto essere apicoltori connessi con terra, piante e api, costruito un luogo armonico, che rappresenti la bellezza del mestiere che professiamo. Siamo pochi, solo dieci persone cariche d'entusiasmo e d'un progetto ambizioso: il rinascimento del miele. Siamo un apicoltura nomade, muove gli alveari in tutto il paese per ottenere mieli esclusivamente italiani, ogni anno ci muoviamo in almeno 60 postazioni diverse, che sono la nostra ricchezza. Questa ricerca, e la produzione di eccellenza che ne consegue, Ha portato ad ottenere numerosi riconoscimenti sia in patria che all’estero nonché l’appassionato apprezzamento da parte di chef di rinomata fama. Andrea Paternoster ha volontà di innovare e di perfezionare la fruibilità e la freschezza del miele che lo porta ad affinare una tecnica che favorisce la cristallizzazione e regala una cremosi senza paragoni, unita a un incremento delle percezioni gustative e della piacevolezza al palato.

miele marruca

il miele è meno dolce, richiama il cuoio, caramello, fieno aromatico di montagna e liquirizia. al palato note di mou rimandano alla polvere di caffè e all'odore di moka usata.

abbinamenti

in ogni preparazione dolce o salata che contempli caffè e cioccolato fondente. a crudo su crema di ceci o fagiolini cannellini

in cucina

trova un suo utilizzo gastronomico nella preparazione dei soffritti e la cottura senza olio delle cipolle oppure il porro, in pasticceria come dolcificante dei preparati a base cacao e caffe. aggiunto nell'impasto delle tagliatelle fatte con farina di castagne o farro. per candire le bucce d'arancio o limone.

provenienza

distribuzione altitudinale: 0-600 m
periodo di fioritura: da luglio ad agosto

9,80 €
Prezzo standarizzato:
Descrizione